Storia

Storia

LA NOSTRA STORIA

Inaugurato il 13 marzo 2013 il nuovo ristorante TAIYO di Viale Monza 23, è l’ultima novità della nostra famiglia, dopo molti anni di presenza sul territorio milanese.

Siamo stati tra i primi ad aver portato a Milano la cucina fusion, una cucina che combina ingredienti provenienti da tradizioni culinarie diverse per produrre menu e piatti complessi, saporiti e fantasiosi.

Custodi di una lunga tradizione di ristorazione asiatica e fusion, la cucina di Taiyo è un perfetto connubio tra modernità e tradizione, una versione contemporanea del classico ristorante giapponese, dove i piatti sono sapientemente combinati in un equilibrio di sapori, dalla cucina giapponese classica a incontri più raffinati come gamberi rossi di Sicilia, tonno impanato al sesamo, ricciola al pistacchio, carpaccio di angus, sweat heart maki, exotic roll, astice roll, tempura, manzo alla coreana, vere perle di sapore per soddisfare anche i palati più esigenti.

I nostri ristoranti Taiyo si distinguono, inoltre, anche per le preziose location che fanno da sfondo ai nostri piatti. In particolare, nella nuova location di Viale Monza il legame tra tradizione e modernità è rafforzato dal design, magistralmente curato dall’architetto, scenografo e designer Maurizio Lai. Di forte impatto visivo, il sushi Restaurant Taiyo si ispira a un’estetica internazionale e all’avanguardia. Ricco di molteplici elementi scenografici che ne caratterizzano le atmosfere, l’ambiente è formato da una grande sala centrale e due sale secondarie, fortemente impreziosito di allestimenti luminosi e materici. Degno di nota il particolare del soffitto in maglia metallica a disegno geometrico retroilluminato.

Quando è nato il nostro primo progetto non tutti erano in grado di apprezzare i cibi dei ristoranti giapponesi, ma ci siamo assunti questo rischio, consapevoli delle nostre competenze e della nostra ottima qualità.

Amiamo la cucina e amiamo coccolare i clienti; tutto il personale del nostro ristorante giapponese parla correttamente italiano, per poter comprendere meglio le singole esigenze del cliente.

Amiamo curare i dettagli e lavorare in un ambiente piacevole e rilassante e tutto questo è reso possibile dalla passione che abbiamo e che impieghiamo ogni giorno per creare un incontro tra cultura orientale e occidentale, specchio della realtà attuale.

Il grafema TAIYO significa sole, ma anche Levante e arancio _il caldo leit motiv che decora i ristoranti Wu-Taiyo_ ed è sinonimo di felicità e di fantasia. Il Sole, quindi, per la nostra famiglia include una sfera di significati che rappresentano il lato positivo della vita, e, ovviamente, l ’amore per il cibo.

Il nuovo ristorante di Viale Monza è un oasi pacifica situata nel centro di Piazzale Loreto, facilmente raggiungibile dai mezzi.